06:07

Finalmente

http://www.quirkyjapan.or.tv/images/kanazawa%20castle.jpg


E' stato un po' un patema: prima le selezioni, poi il volo, poi l'albergo, poi sto benedetto JRPass che non si può più fare, poi il prezzo del corso che non arrivava più...ma finalmente ci siamo.
Giornate interminabili alla JalPak, a rincorrere la Sica, a tentare di capirci qualcosa di più.
Inoltre paghiamo meno e ci becchiamo pure il Matsuri a Noto. Alla faccia del bicarbonato di sodio, come direbbe qualcuno!
Restano solo da prenotare treno e limobus, ma ormai il più è andato. Ci siamo, mancano solo 25 giorni. Giusto il tempo di comprare le ultime cose ed organizzarsi.
Il Giappone non è mai stato così dietro l'angolo...

5 commenti:

Leaf ha detto...

Mioddio si!!!!!!!! ^_^

ma... commento solo io? ちょっと寂しがってるよ!

Marco ha detto...

...io devo ancora entrare nell'ottica giusta invece!
Oddio, mi ridurrò all'ultimo già lo so! XD

Anonimo ha detto...

Io invece ho già iniziato a mettere qualcosina in valigia...lo so, 25 giorni prima è da ricovero, ma la scusa ufficiale è stata che tanto fino alla partenza non mi sarebbero servite.. :D

Entro domani mi organizzo e poi posterò una lista delle cose che si pensa siano utili, date le sicure dimenticanze, commentate e aggiungete.

Alechan ha detto...

Beh effettivamente i giorni da contare sono sempre meno anche per voi!
Io invece parto venerdì, e non ho ancora trovato un adattatore, perchè li trovo tutti nel set da viaggio con altre tremila spine e invece lo vorrei singolo...siccome può tornare utile anche a voi, se qualcuno ne sa qualcosa...
comunque le spine da viaggio multipresa costano sui 25-30 euro e si trovano al mediaworld, al brico center o anche alla muji, ma trovo che lì siano inutilmente costose.
Siccome pensavo di venire a trovarvi al vostro arrivo, e di portarvi fuori a cena (no roby, non offro io...magari il dolce...)
vi terrò informati!
buona fortuna per la valigia!^^
Ale
p.s. vi leggo sempre, comunque: almeno per consolarmi del fatto che sul mio di blog non commenta nessuno -_-

Leaf ha detto...

Rachele, ma davvero hai già iniziato?? pure io per il collo a mano ho dei problemi...ma pare forse ce l'abbia...altrimenti va a finire che mi costa più in valigie che in volo!