06:01

Regalini

Salve a tutti, oggi ho incontrato la Sica in Uni e le ho chiesto riguardo ai regalini da portare alle famiglie. Mi ha detto che in definitiva vanno benissimo i prodotti tipici come ad esempio il Parmigiano Reggiano, l'aceto balsamico di Modena...ma soprattutto la cartoleria, tanta cartoleria soprattutto quella che li non si trova ad esempio sul cenacolo vinciano! Ha detto comunque che a breve avrebbe mandato una mail a Rachele con dei consigli sui regalini da poter fare!
Non sapendo ancora nulla riguardo le famiglie (si saprà mai prima del I agosto?!?) ha detto di portare anche un cd di musica per un* possibile figli* (consigliandomi qualcosa che non si allontani troppo dal loro genere musicale, che sia melodico ma non troppo ad es. Baglioni, Ligabue... :S ) e dei regalini piccoli da destinare a sconosciuti!!!
Voi cosa avete pensato ?!? Cosa vi è venuto in mente?

6 commenti:

Shinta ha detto...

Mah guarda, ho la fortuna di parlare spesso con una ragazza giapponese e noto che i consigli sono sempre gli stessi: pasta dalla forma particolare e cibi tipici. Evitare gli spaghetti che là costano poco. Io porterò Moka e caffè, così magari se lo fanno all'italiana :D

Leaf ha detto...

si, poi sotto consiglio di Higuchi e Suzuki, preferire sempre regalini piccoli ma graziosi, colorati, piacevoli alla vista insomma. Suggerivano bomboniere di confetti alla mandorla , carine, leggere e dolci che non si sfracellano.

C'è chi osa col vino. ma dico OSA.

Anche tisane saporite e colorate, perchè (e posso garantire che è vero!) da loro c'è praticamente solo thè.

Anonimo ha detto...

cantuccini, cravatte per il padre (se non ti viene in mente altro...), pasta, sughi già pronti, magliette per i figli, gioiellini (econimici, almeno per me) per le figlie.

come dice rroberto moka per caffàè e caffè, però prima bisogna chedere se piace.
come per il vino, sapete che bevono solitamente birra quindi magari il vino non piace, bisogna sempre chiedere!!

io avevo pensato per questo alla Menabrea (birra italiana, per chi non lo sapesse), nel caso in cui non piacesse il vino... tutt'al più, se proprio non piace, me la bevo io...!!!

certo però che davvero... STE FAMIGLIE QUANDO CE LE DICONO?!?

Shinta ha detto...

Spero anche io in un responso per le famiglie!
Mi serve sapere se devo comprare o meno la nutella!!!!

Anonimo ha detto...

ehm...io di pasta colorata ho trovato solo spaghetti T__T tipo al peperoncino e al basilico.... dite che è meglio di no?

poi altra cosa: ma se io porto tante cosine..non è che poi magari sono troppe e si "offendono"?

Shinta ha detto...

Allora, di pasta colorata in effetti trovare altro è difficile. Ripeto, prendi pasta normale ma dalla forma particolare (tipo i piccolini Barilla).
Anche gli spaghetti però sono carini e simpatici ^^
Per quanto riguarda le cose anche io starei attento a non portare troppa roba: d'altronde sono sì ospite, ma pago :D

Io porterò pasta strana, caffè con moka e forse un ultima cosina. Più eventualmente la nutella.