17:53

L'avventura Shintese

Bene, partiamo con le notizie buone: ho una camera tutta mia con l'aria condizionata, la mia madre è adorabile e gentilissima, non ho il coprifuoco, mi faranno il bucato, posso fare la doccia quando mi pare e piace. 

E' stata contentissima dei regali e stasera esco a cena per festeggiare il compleanno di suo nipote.
Altra notizia semibuona: posso andare a scuola a piedi. Dico semibuona perchè con il caldo che fa anche la signora Kuniko mi ha consigliato di prendere l'autobus. In summa: ho fatto l'abbonamento, 60 euro. Sono a 5 minuti e faccio 3 fermate, ma sono 60 euro di mensile. Vabè, ci può stare, d'altronde facevo così tanto lo sborone...
Notizia pessima: i turchi viaggiano. Non so se studiano il giapponese da 1, 2 o 20 anni, ma viaggiano. Ho incontrato per caso una turca (ahahah) a prendere l'abbonamento del treno e mi sono sentito una cacchina inutile. Vabè.
Notizia di servizio: c'è anche un Tedesco 22 enne che si chiama Tobias. Però parla pochissimo giapponese! 

Qui tutto bene, il Giappone è una favola. Ma il caldo uccide!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Shinta se ti può consolare fa molto caldo anche in Italia ma tu sei in Giappone quindi....
Da quanto ho potuto intuire è arrivato tutto integro, meno male.
Per il costo del mensile direi proprio di non preoccuparti costa di più il calzolaio....
Qui tutto ok tienimi aggiornata.
Kiss la rossa

Shinta ha detto...

Sisi, è arrivato tutto senza problemi. Bello integro, mi son fatto mettere il bollino FRAGILE sia a Malpensa che a Narita dalla società di spedizioni!

Anonimo ha detto...

ohi roby!
sono contenta che vada tutto bene!
anche a kyoto siamo scoppiati di caldo, se possibile di piu di tokyo perche sta in una conca!!
goditela!
ale