14:52

Rachele



Dunque.. cose in piu` da aggiungere non ce ne sono molte. Io mi trovo sempre meglio, piano piano riesco ad esprimermi, quanto meno per sopravvivere :) . Le lezioni sono molto interessanti e decisamente meno pesanti di quelle a milano, merito anche dei vari intervalli. Dopo pranzo finora ci sono state sempre attivita` varie, oggi primo pomeriggio libero, si fara` un giretto.
Si mangia bene, oggi ramen decisamente gustoso (al costo di 4 euro scarsi). Per la colazione sono fortunata direi: ho il mio caffelatte, fettona di pane, succo di frutta, frutta con su lo yogurt e un uovo cucinato in diversi modi tutte le mattine.
Vivere qui, a parte il caldo indecente, e` bellissimo. Le strade, i palazzi, i mezzi e, oggi ho potuto appurare, anche i sottopassaggi, sono pulitissimi e c` e` un rispetto delle persone fantastico. Lascia pensare il fatto che il pullman si paghi in uscita e senza controllo (io salgo ad una fermata x, quando devo scendere guardo sul tabellone quale tariffa corrisponde alla fermata x e butto i soldi in un imbuto trasparente, senza che il controllore verifichi quanto ho pagato)......in Italia dove????????
Tutto bellissimo non poteva essere.. infatti il mio contro e` che la mia famiglia non e` un mostro di pulizia. Dato che, come dice marco, "uomo geloso muore cornuto", visto che io sono un po` fissata ovviamente mi e` capitata una famiglia non pulitissima. Pero` via...si sopravvivera`.
La mia okaasan e` maestra di ikebana e cerimonia del te, magari una sera mi faccio insegnare.
Ceno sempre presto, 6.30/7.00, il che mi piace un sacco. La sera sono stanchina, studio e mi addormento presto. Condizionatore fino a mezzanotte, poi, da ieri notte, accendo il ventilatore. Al mattino alle 5 apro gli occhi. Scendo e studio, finche` la お母さん (okaasan) accende la tv alle 6 allora addio concentrazione.
Ora vado a fare un giretto.
Un saluto a tutti.
Uno speciale a Pam!!!!!! I wish you were here. POTA!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Rachele!
Grazie delle foto e finalmente hai aggiornato! Un bacione da tutti noi

PamPam ha detto...

Rachelucciaaa!!! finalmente! mi hai fatto commuovere!evviva le lecrimuccie! sono contenta che tutto stia andando bene!(pulizie a parte..ma sei in giappolo e si può chiudere uno, anzi tutti e due gli occhi! ^___^) visto che non ti dovevi preoccupare per la lingua!e che riesci bene! daltronde sei li per imparare! no???l'ho gia scritto a Roby..però lo dico anche a te...poi mi insegni le cose nuove veroo?? :-< tanto quando torni sarai bravissima!! ma com'è che ti svegli così presto?aiuto!non so se riuscirei io...cmq posta che io vi seguo sempre...quanto vorrei essere li anche io!!ve beh basta con il mio dramma...buon divertimento carissima!!!a presto che i sono sempre prota a lasciare il mio commentino alla potapota.. ^______^ un bacione!!!! ah salutone mega anche a Moni RIta Marco Luigi(scusami!!!) praticamente tutti... un abbraccio forte forte da pampotapotapam

Anonimo ha detto...

Ciao Nipo!
Finalmente rientrati alla base mi sono impossessata del PC di Alex (è qui vicino..ti saluta!..e dice che vorrebbe conoscere le tue amiche!) ed eccomi qui! Ho letto velocemente nei pochi minuti lasciatimi da Math (by the way è sempre più grande e carina!) e sono contenta di capire che stai bene e stai vivendo un'esperienza sicuramente indimenticabile!
Per la pulizia non preoccuparti...hai fatto un corso accelerato prima di partire, ti tornerà utile! e poi meglio cordiali e simpatici che igienisti! pensa che stress una Elena japanese!
Tornerò a curiosare per essere aggiornata sul tuo soggiorno. Tu nel frattempo studia (per la concentrazione sono utilissimi i tappi!) e divertiti! Sei sempre nei nostri pensieri..con tanto affetto...e un pò di invidia!
Baciotti ste alex math 8le altre cugi non ci sono..e poi sono abbastanza grandi per scriverti da sole!!)