22:25

I dubbi sulla convenienza del corso di Kanazawa

Ho la fortuna di fare homestay con un ragazzo tedesco. Dico fortuna perchè:


1) è molto simpatico;
2) siamo in camere diverse;
3) parla male giapponese così io mi sento uno sborone.

Lui studia nel nostro stesso edificio, ma con un'altra organizzazione: gli insegnanti sono gli stessi ma non sono corsi convenzionati con l'università. Insomma, un "privatista", per così dire. 
Bene, questa sera ho parlato un po' con lui e Kuniko-San e non ricordo come sono saltati fuori i costi dei nostri corsi. Premetto che in entrambi i casi il costo comprende:
- Sistemazione in famiglia con colazione e cena;
- 4 ore al giorno di corso intensivo;
- libri di testo;
- esame finale;
- attività culturali

Il nostro corso in più comprende un viaggio a Noto di 1 giorno e 1 notte (dove parteciperemo ad uno dei classici Matsuri, ovvero festival, giapponesi). 

Al cambio attuale il nostro corso ha un costo di circa 520 euro per 4 settimane. Se detraiamo la borsa di studio ci costa 400 euro circa.
Il loro corso costa 1710 euro per 3 settimane. Il costo per 4 settimane è di 2280 euro. Praticamente quello che noi paghiamo in tutto, compresi volo e treni.

Il costo di questo viaggio, in totale, è per noi elevato e non lo metto in dubbio. Ma guardate quanto abbiamo risparmiato. Sono rimasto a bocca aperta e per questo ho deciso di scrivere questo messaggio. Abbiamo speso tanto e su questo non ci piove (sono sempre 2500 euro in tutto). Quanto risparmiamo sul corso è ALLUCINANTE.

Meditate!

A presto!

ps: Ecco il video del mega water di Marco! Basta cliccare sul simbolo PLAY! ^^


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente sono di nuovo a casa così posso tenermi informata.Hai proprio ragione il corso che per voi è stato un pò caruccio confrontato con altri è più che conveniente.Comunque anche se non te l'ho mai detto sono ultrafelice per te lo sai che le tue esperienze sono una forma di ricchezza e in questo caso anche di orgoglio per me.Non preoccuparti se non riesci a chiamare tu scrivi appena puoi.
Qui tutto ok, Domani torna alice per poi ripartire.
Adesso guardo le foto perchè l'ultima che ho visto era praticamente un cesso,kiss kiss la rossa

Shinta ha detto...

Hhahahahah sisisi il cesso è una figata! Il mio non è così avanti però :(

Anonimo ha detto...

Ciao la tele ha detto che a Tokio ci sono state scosse di terremoto lì tutto ok? Appena puoi scrivi .
KISSSSSSS la rossa

Shinta ha detto...

Sisi tutto a posto, tranquilla!
Ho chiamato ma mi hai dato buca!