15:59

Tutto bene

Appena tornati dal Matsuri di Noto, un`esperienza incredibile. Due giorni davvero piacevoli, di cui sarebbe troppo lungo parlare ora. Brevemente: un sacco di bellezze naturali (mare e grotte, non ragazze/i, i quali purtroppo io non riesco ad apprezzare se hanno l`occhio mandorlato e il corpo esilino; anche se anche chi apprezza dice che non e` riuscita ancora a trovarne uno da togliere il fiato); la partecipazione al festival che e` stata impagabile; il bellissimo tempio; fare l`ofuro, bagno nell`acqua a 43 gradi; 8km di spiaggia percorribile in bus o auto; l`hotel degli anni 20 che ci serve la cena ghiacciata e per colazione spaghetti all`ananas e insalata con cipolle, e che non ha un rubinetto che non perde... tutto bellissimo.
Io continuo a stare benissimo, il Giappone e` un paese in cui si vive bene e, a parte un paio di cosine un po` sporche (purtroppo tutte a casa mia o cmq dove dormo, vedi ryookan a Noto [yatta!]), e` una gioia fare ogni esperienza. Qui oggi piove e danno brutto tempo fino a giovedi, speriamo che si rinfreschi anche Kyoto, in genere caldissima, che ci attende per il weekend. Tutti cmq sfidiamo le intemperie col magico ombrellino trasparente da 1.30 euro che ci permette di vedere dove andiamo anche se c`e` la pioggia che cade orizzontale.
E` tempo di studio, per domani c`e` da consegnare lo scritto di un discorso di due pagine da fare gli ultimi giorni e settimana prossima ci saranno i test di grammatica.
Un saluto a tutti. Grazie del commento Stefy, vi mando un bacione. Screetch, studia mi raccomando. Ciao Pami Pami, ti pensiamo tutti (come stai?).

2 commenti:

PamPam ha detto...

ciao Racheluccia!qui tutto bene...appena tornata dal mare che non aveva 43° ma bensì forse 20 se non di meno...con alghe che ti volevano abbracciare e meduse che ti osservavano in attesa dell'attacco finale....insomma niente a che fare con il giappone...però è stato il mio premio di consolazione...tanto per sfiorare il limite del ridicolo ho provato a prenotare in un hotel dal nome Tokyo..ma era pieno...almeno potevo dire che c'ero stata pure io... ^___________^ basta cavolate mi fa piacere che va tutto bene....in bocca al lupo per gli esami finali!!! un abbraccio a tutti e ringrazia anche Rita "Arigatttòòò" per il saluto.... baci baci

PamPam ha detto...

ma una cosa non ho chiesto....ma le tue foti foti le stai pubblicando da qualche parte??? ^_____^ baci baci ^_____^